La casa in oggetto è situata al secondo piano di un edificio situato in una zona centrale nel comune di Mola di Bari (Ba).
Il tema del progetto indicato dalla committenza si è immediatamente incentrato sulla necessità di dare risalto agli spazi dedicati al living compenetrando gli spazi di salotto e di soggiorno con quelli di cucina; avere una camera da letto matrimoniale con bagno in camera ed una stanza doppia, un bagno con spazio riservato ad una lavanderia oltre alla possibilità di avere spazi accessori da utilizzare per la dispensa e per armadiature supplementari. Una richiesta specifica è stata quella di ottimizzare la scelta della committenza di avere un arredamento “country”.
Il progetto realizza un’ampia zona giorno composta da un unico ambiente dove si trovano il salotto, la cucina ed il soggiorno mentre l’ingresso all’alloggio risulta più riservato. Una porta disimpegna verso la zona notte che comprende le due camere richieste di cui quella matrimoniale con all’interno il bagno privato, mentre il corridoio di distribuzione, obbligatoriamente cieco, ha un’ampiezza tale da ospitare una importante armadiatura a muro in grado di sopperire all’assenza di un ripostiglio e di ulteriori armadiature a muro.
I materiali utilizzati sono stati: il legno di rovere decapato ed a poro aperto per i mobili di cucina e soggiorno, il gres effetto legno per i pavimenti, il legno laccato bianco panna per i mobili su progetto, ecc