La casa in oggetto è situata al terzo piano di un edificio situato in una zona periferica nel comune di Mola di Bari (Ba).
Il tema del progetto indicato dalla committenza si è immediatamente incentrato sulla necessità di avere ricchezza formale nella distribuzione degli ambienti, un’area complessa ed in grado di ospitare al contempo la cucina, il soggiorno ed un divano, due camere da letto, due bagni completi, un ripostiglio ed un ingresso separato dagli altri ambienti.
Il progetto realizza un ampio ingresso separato dagli altri ambienti e che funge anche da disimpegno tra la zona giorno e quella notte; la zona giorno si divide a sua volta tra il salotto e zona tv da un lato, ed il soggiorno – cucina con bagno di servizio e ripostiglio. La zona cottura è separata dalla zona che ospita un piccolo divano con tv, da una lastra di vetro che consente la visione dello schermo durante la preparazione delle vivande. L’ingresso disimpegna verso la zona notte che comprende le due camere richieste ed il secondo bagno. Un dettaglio degno di nota è rappresentato dal fatto che tutto quanto realizzato tra il salotto ed il soggiorno e asportabile e progettato affinché gli spazi e gli impianti possano addivenire immediatamente ad un unicum senza soluzione di continuità e dove anche il pavimento risulta essere già posato sotto i tramezzi realizzati con sistemi cosiddetti “a secco”.
I materiali utilizzati sono stati: il legno di cabreuva per i pavimenti, il legno di rovere naturale per i mobili, il legno laccato bianco opaco per le porte, il gres per i rivestimenti, il vetro, l’alluminio, ecc.